ARS Edizioni Informatiche

Distribuito in esclusiva nelle regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige.

E’ una società milanese nata nel 1993, caratterizzata dall’integrazione tra figure professionali con competenze informatiche, editoriali e giuridiche.

Questa struttura organizzativa eterogenea ed altamente qualificata ha consentito ad ARS di creare per prima nel panorama italiano prodotti editoriali e software gestionali in grado di fornire il più veloce e preciso aggiornamento normativo integrato.

ARS è da anni impegnata principalmente nella realizzazione e nella gestione di servizi integrati di informazione giuridico-normativa, coniugando l’aggiornamento normativo via web con software gestionali, che affrontano ed approfondiscono i temi legati alla prevenzione dei rischi, destinati ai tecnici ed agli uffici legali delle Aziende, ed ai consulenti.

ARS si avvale della collaborazione di partner autorevoli che contribuiscono alla produzione dei contenuti tecnico-scientifici e giuridici, i quali partecipano a Gruppi di Lavoro e Commissioni nazionali, comunitarie ed internazionali.

L’autorevolezza di ARS negli anni si è affermata anche attraverso il riconoscimento della validità della sua opera di traduzione in italiano delle normative internazionali sul Trasporto di Merci Pericolose – rese disponibili agli operatori del settore, a partire dal 2003, dal Ministero dei Trasporti, dal Poligrafico dello Stato e utilizzate per fini istituzionali dalla Comunità Europea.

Ai servizi editoriali erogati via web e ai software gestionali, ARS fornisce inoltre il supporto all’interpretazione della norma attraverso attività di formazione in aula ed in-house.

www.arsedizioni.it